Raymarine Element serie
I Raymarine Element sono veri e propri strumenti tuttofare. Ti aiutano a pianificare le rotte, ti permettono di esplorare e mappare le aree marine e ti indicano i luoghi migliori per andare a pesca. Grazie all'elevato livello di compatibilità, i plotter possono essere integrati in tutti i sistemi più comuni. Puoi anche utilizzare facilmente le carte nautiche digitali di Navionics e C-Map sull'Element. Esplora subito la nostra gamma e trova il tuo Raymarine Element.
Con Raymarine nel tuo Element
L'Element di Raymarine è il successore del popolare Dragonfly ed è un vero e proprio tuttofare. Sia che tu voglia navigare comodamente, andare veloce o piuttosto andare a pesca, l'Element è il tuo navigatore ideale. Il sistema operativo di Raymarin LightHouse Sport è rapido e facile da personalizzare. Grazie ai test liberamente programmabili, le funzioni più importanti sono a portata di mano.
Il Raymarine Element è dotato di una serie di funzioni utili. Il sonar High-CHIRP integrato fornisce immagini particolarmente precise della coltura della profondità e del fondale sotto la chiglia. È inoltre integrato un sensore GPS/GNSS veloce e preciso per una localizzazione e una navigazione precise.
Grazie al potente processore quad-core, il dispositivo non solo è pronto all'uso in un batter d’occhio. Permette anche di ridisegnare istantaneamente le mappe e di ottenere immagini 3D ultra nitide. Con il RealBathy™ integrato, la mappatura sonar personalizzata di Raymarine, puoi creare le tue carte nautiche. Per una navigazione ancora più sicura, soprattutto su corsi d'acqua trafficati, puoi integrare il Raymarine Element con un radar Quantum™ wireless opzionale.
I plotter di precisione non sono solo veloci e potenti, ma anche estremamente resistenti. A prescindere dalle condizioni meteo, il Raymarine Element non ti deluderà. I dispositivi vengono sottoposti a test severi nei laboratori di prova Raymarine. Gli sperimentatori immergono i dispositivi, li congelano e li riscaldano. Solo dopo aver superato con successo il test di resistenza, i dispositivi sono pronti per essere utilizzati a bordo.
Il Raymarine Element è disponibile con display da 7, 9 e 12 pollici. Anche in pieno sole, puoi leggere facilmente i display leggibili alla luce del sole. Inoltre, il Raymarine Element è facile da integrare nell'elettronica di bordo. I dispositivi si collegano all’AIS compatibile con NMEA2000, autopiloti, strumenti, motori, serbatoi e VHF. Oltre alle carte Raymarine LightHouse™, supportano anche le carte Navionics e C-MAP.
Buona pesca con l'ecoscandaglio Element HV
La sigla HV di Raymarine Element sta per HyperVision. Unisce frequenze estremamente elevate, fino a 1,2 megahertz, con la tecnologia CHIRP. In questo modo il Raymarine Element HV porta le immagini dell’ecoscandaglio a un nuovo livello.
La tecnologia sonar CHIRP a 1,2 megahertz offre una risoluzione d'immagine significativamente più elevata rispetto ai sonar tradizionali che effettuano scansioni laterali e verso il basso. Grazie al RealVision™ 3D integrato, è possibile riconoscere l'esatta posizione di sporgenze rocciose, canali e altre variazioni di contorno. Unisce i canali HyperVision, DownVision, SideVision, RealVision e il tradizionale sonar CHIRP in un unico dispositivo.
Specialmente i pescatori apprezzano le accurate immagini sonar dei dispositivi Element HV. Le immagini subacquee raggiungono un nuovo livello. Mai prima d'ora è stato possibile identificare i pesci con tanta precisione come con l'Element HV. Fino a 30 metri di profondità, l'ecoscandaglio HyperVision fornisce immagini ad alta risoluzione che mostrano anche i pesci più Piccoli.