Jabsco
Da oltre 80 anni Jabsco arricchisce il settore nautico con i suoi potenti prodotti. L'azienda americana garantisce il giusto flusso negli impianti idrico-sanitari della tua barca. Le innovative pompe non solo forniscono una pressione dell'acqua perfetta per rubinetti, docce e impianti di lavaggio del ponte. I prodotti Jabsco svolgono anche un lavoro pulito di drenaggio dell'acqua.
Che si tratti di pompe per acque chiare, pompe di sentina o pompe per acque grigie. Che siano elettriche o manuali: Jabsco pressurizza i tuoi impianti idrici a bordo. E poiché non è possibile evitare alcuni affari, Jabsco fornisce con i suoi WC marini il comfort necessario in un luogo tranquillo. Scopri subito le pompe e i WC di alta qualità nel nostro negozio online. Naturalmente, la nostra gamma comprende anche le parti di ricambio giuste per te.
La storia di Jabsco
Alla fine degli anni '30, Jack Streeter e Art Briggs fondarono la "Jack Art Briggs Streeter Company", in breve Jabsco. Il primo progetto di una pompa con girante flessibile fu creato nel 1938 a Burbank, in California. Un progetto la cui realizzazione avrebbe reso l'azienda leader mondiale nel settore degli impianti idrici marini. Nel febbraio 1940, Jabsco ottenne il brevetto per la sua pompa a girante.
L'idea di brevettare il principio di pompaggio è nata dal desiderio del cliente di drenare la condensa da un impianto di condizionamento. Tuttavia, si sono rapidamente aperte altre possibilità di applicazione. Oltre agli impianti industriali nel settore alimentare, la pompa a girante flessibile (pompa FIP) ha trovato spazio anche nel settore nautico.
Nel tempo, Jabsco ha sviluppato pompe per diversi utilizzi a bordo. Ovunque sia necessario far scorrere i liquidi, l’esperto americano ha i prodotti giusti. Ma non si è fermata alle sole pompe. Nel tempo, l'azienda ha aggiunto alla sua gamma di prodotti i WC di bordo e i proiettori. I prodotti sono ora presenti su quasi tutte le barche. Dal 2011, Jabsco fa parte del Gruppo Xylem, che comprende anche il produttore di pompe Rule.
WC in mare aperto
Le potenti pompe Jabsco sono ideali per il funzionamento dei servizi igienici a bordo. Oltre a fornire acqua dolce da docce e rubinetti, pompano anche acque grigie e altre acque reflue. Jabsco ha fatto di necessità virtù e offre anche impianti igienici completi nel settore nautico.
Jabsco è oggi il produttore leader mondiale di WC nautici. I WC di bordo comodi e compatti possono essere installati sia sopra che sotto la linea di galleggiamento. Questo li rende adatti a quasi tutte le barche in tutte le acque.
I sedili per WC di Jabsco ottengono ottimi risultati anche in termini di igiene. Il sistema di sicurezza Twist 'n' Lock impedisce in modo affidabile il traboccamento e il riflusso. I materiali di alta qualità e resistenti alla corrosione facilitano la pulizia e garantiscono una lunga durata.
Se non vuoi pompare da solo dopo i tuoi affari, puoi convertire la toilette in funzionamento elettrico con il kit di conversione Jabsco. Oltre ai kit di installazione completi per il WC di bordo, nel nostro negozio online trovi anche i kit di manutenzione e altre parti di ricambio come sedili e cerniere di ricambio.
Jabsco pompe per sentina e co.
L'innovativa tecnologia FIP delle pompe Jabsco è stata accolta molto bene nel settore nautico. L'elevata capacità di pompaggio della girante flessibile e la modalità di funzionamento autoadescante hanno rapidamente suscitato l'interesse dei costruttori di barche.
Oggi le pompe Jabsco spostano quasi tutti i liquidi a bordo. Dalla fornitura di acqua dolce allo smaltimento delle acque reflue. Dalle pompe di sentina agli impianti di lavaggio del ponte. E non è necessario che siano sempre elettriche. Con le efficaci pompe di sentina manuali, la barca torna a essere asciutta in un batter d’occhio.
Jabsco proiettori
Lo specialista delle pompe non solo garantisce il ciclo dell'acqua. Pompa anche fotoni. Il proiettore Jabsco porta la luce nell'oscurità della notte. A una distanza di 262 metri, la potente luce fornisce ancora un lux intenso. Il proiettore può essere comodamente regolato dal ponte utilizzando il joystick sul pannello di controllo in dotazione.