Torqeedo
Scivola in modo silenzioso ed efficiente in acqua con il fuoribordo elettrico Torqeedo. Con la sua comparsa nel film di James Bond “Spectre”, la giovane azienda ha ricevuto l'omaggio di Hollywood, precedentemente conferito a marchi prestigiosi come Lotus e Aston Martin. Chiunque sia diventato leader mondiale del settore in meno di 20 anni è stato sotto i riflettori. Scopri subito la prima scelta dei servizi segreti britannici e sfreccia sull'acqua con il fuoribordo elettrico Torqeedo.
Torqeedo Travel: il fuoribordo perfetto per il tuo gommone
Porta il tuo gommone a un livello superiore con Torqeedo Travel. Con i suoi 1100 W nella versione standard, ha la potenza equivalente a quella di un fuoribordo da 3 CV con motore a combustione. Con i suoi 1,6 kW, la versione XP raggiunge addirittura l'equivalente di 5 CV. Il Travel ti porta a destinazione in modo silenzioso ed ecologico.
Le due versioni sono disponibili nelle lunghezze d'albero S (62,5 cm) e L (75 cm). Con il Travel XP, inoltre, hai la possibilità di scegliere tra il tradizionale timone a barra e il comodo telecomando.
Affinché il tuo Travel non esaurisca la batteria durante il viaggio, abbiamo anche l'accessorio giusto per te. Oltre alle batterie al litio e ai caricabatterie, da noi troverai anche altri accessori utili.
La storia di successo di Torqeedo
Christoph Ballin e Friedrich Böbel erano alla ricerca di una soluzione alle rigide restrizioni relative all'immatricolazione dei motori a combustione sul lago di Starnberg. Alla ricerca di una soluzione di propulsione alternativa, nel 2005 gli ex manager di Gardena hanno fondato a Starnberg l'azienda Torqeedo.
Solo un anno dopo, Torqeedo ha presentato il suo primo prodotto al Boot di Düsseldorf. Il Torqeedo Travel ha gettato le basi dell'attività. Nello stesso anno, l'azienda ha fondato una filiale negli Stati Uniti. Nel 2008 è stata nominata start-up tedesca dell'anno. La rapida crescita dell'azienda ha costretto Torqeedo a trasferirsi a Gilching nel 2012.
La rapida crescita della start-up non è passata inosservata. DEUTZ AG ha acquisito l'azienda nel 2017. Da gennaio 2024 fa parte di Yamaha Motor Co., Ltd. Il pioniere dell'elettromobilità marittima vende ora i suoi motori elettrici in oltre 50 Paesi.
L'innovativo produttore di motori ha mostrato il suo lato creativo già nel 2009, con l'integrazione dei computer di bordo dotati di GPS nei suoi motori. Nel 2013 ha ampliato la sua gamma di prodotti con motori ad alta tensione e sistemi ibridi seriali per le imbarcazioni più grandi.