Piloti automatici per barca

I piloti automatici non sono solo un grande aiuto alla navigazione nei viaggi in aereo. Anche nei viaggi in mare, offrono un piacevole sollievo a bordo. Imposta la rotta, mettiti comodo e lascia che sia il pilota automatico a prendere il timone. Esplora subito la nostra gamma di autopiloti di produttori leader come Raymarine e Garmin.

Filtro
Raymarine Autopilota a barra ST2000+

Valutazione media di 0 su 5 stelle

Raymarine Autopilota a barra ST2000+
Raymarine Autopilota a barra ST2000plus (A12005) Inventati da Autohelm nel 1973, da allora i nostri piloti per timoneria a barra sono sempre stati i piloti per timoneria a barra più popolari al mondo, stabilendo lo standard per le prestazioni, l'affidabilità e la facilità d'uso. I piloti per timoneria a barra ST1000 e ST2000 sono sistemi di autopiloti rimovibili per imbarcazioni con timoneria a barra. All'interno dell'alloggiamento durevole è presente una potente unità elettrica lineare, una bussola Fluxgate di precisione e un pannello di controllo facile da usare. Un sistema di montaggio e connessione/disconnessione rapida consente di passare facilmente dal controllo manuale al controllo autopilota. La rete SeaTalk integrata consente al pilota della timoneria a barra di comunicare con gli altri strumenti collegati in rete, lo strumento vento e il chartplotter. La pratica modalità AutoTack consente di gestire la documentazione mentre il pilota fa virare l'imbarcazione e l'AutoSeastate mantiene l'imbarcazione in rotta in modo intelligente, pur conservando la potenza. Usati come un autopilota indipendente o con GPS SeaTalk/ NMEA, l'LCD retroilluminato trasparente e la tastiera a 6 tasti rendono questi piloti sicuri e facili da usare.

599,99 €* 809,20 €* (26% risparmio)
Raymarine Autopilota a barra ST1000+

Valutazione media di 0 su 5 stelle

Raymarine Autopilota a barra ST1000+
Raymarine Autopilota a barra ST1000plus (A12004) Inventati da Autohelm nel 1973, da allora i nostri piloti per timoneria a barra sono sempre stati i piloti per timoneria a barra più popolari al mondo, stabilendo lo standard per le prestazioni, l'affidabilità e la facilità d'uso. I piloti per timoneria a barra ST1000 e ST2000 sono sistemi di autopiloti rimovibili per imbarcazioni con timoneria a barra. All'interno dell'alloggiamento durevole è presente una potente unità elettrica lineare, una bussola Fluxgate di precisione e un pannello di controllo facile da usare. Un sistema di montaggio e connessione/disconnessione rapida consente di passare facilmente dal controllo manuale al controllo autopilota. La rete SeaTalk integrata consente al pilota della timoneria a barra di comunicare con gli altri strumenti collegati in rete, lo strumento vento e il chartplotter. La pratica modalità AutoTack consente di gestire la documentazione mentre il pilota fa virare l'imbarcazione e l'AutoSeastate mantiene l'imbarcazione in rotta in modo intelligente, pur conservando la potenza. Usati come un autopilota indipendente o con GPS SeaTalk/ NMEA, l'LCD retroilluminato trasparente e la tastiera a 6 tasti rendono questi piloti sicuri e facili da usare.

539,99 €* 672,35 €* (20% risparmio)
Raymarine Kit autopilota a ruota EV-100

Valutazione media di 0 su 5 stelle

Raymarine Kit autopilota a ruota EV-100
Raymarine Kit autopilota a ruota Evolution EV-100 per barche a vela con timoneria a ruota. L'EV-100 Wheel Pilot è una soluzione autopilota completa per barche a vela con timoneria a ruota. Progettato per installazioni fai-da-te, l'attuatore EV-100 Wheel Pilot si monta all'esterno nel pozzetto, collegato direttamente ai becchi della ruota del timone dell'imbarcazione. L'EV-100 Wheel Pilot fornisce un controllo di precisione dell'autopilota usando l'EV-1 Sensor Core intelligente e l'attuatore ACU-100. I sistemi autopilota EV-100 Wheel Pilot sono disponibili con un'unità di controllo autopilota p70s oppure si può scegliere un sistema senza unità di controllo e utilizzare un chartplotter Axiom Raymarine per il controllo completo dell'autopilota. Classificato per barche a vela con timoneria a ruota fino a 7.500 kg di dislocamento. Suggerimento tecnico: ricorda di considerare sempre il dislocamento dell'imbarcazione a pieno carico (spesso il 20% in più di quello teorico). Progettato per l'installazione di pozzetti di pilotaggio. SeaTalkNG/NMEA2000 per la rete con strumenti di navigazione e chartplotter./li> Non richiede complicate impostazioni o calibrazione dell'autopilota. Include l'EV-1 Sensor Core. Un sensore di prua intelligente a 9 assi che utilizza la tecnologia di guida aerospaziale per adattarsi e evolversi in base alle mutevoli condizioni del mare e dinamiche dell'imbarcazione. Gli EV100 Wheel Pilot sono disponibili come kit completo system-in-a-box, in una versione senza controller per l'uso con i comandi pilota integrati di Axiom o come kit a unità senza attuatore per l'aggiornamento dei vecchi sistemi di attuatori per timoneria a ruote alla più recente tecnologia dell'autopilota Evolution. Contenuto della confezione: 1x E12093 ST4000 attuatore Wheel MK2 1x E70328 unità di controllo p70s 1x E70098 ACU-100 1x E70096 Evolution EV1 Sensor Core 1x R70160 Evolution EV1 kit di cablaggio

1.889,99 €* 2.136,05 €* (12% risparmio)
Raymarine Kit autopilota EV-100

Valutazione media di 0 su 5 stelle

Raymarine Kit autopilota EV-100
Raymarine Kit autopilota Evolution EV-100 senza attuatore L'EV-100 Wheel Pilot è una soluzione autopilota completa per barche a vela con timoneria a ruota. L'EV-100 Wheel Pilot fornisce un controllo di precisione dell'autopilota usando l'EV-1 Sensor Core intelligente. I sistemi autopilota EV-100 Wheel Pilot sono disponibili con un'unità di controllo autopilota p70s oppure si può scegliere un sistema senza unità di controllo e utilizzare un chartplotter Axiom Raymarine per il controllo completo dell'autopilota. Classificato per barche a vela con timoneria a ruota fino a 7.500 kg di dislocamento. Suggerimento tecnico: ricorda di considerare sempre il dislocamento dell'imbarcazione a pieno carico (spesso il 20% in più di quello teorico). Progettato per l'installazione di pozzetti di pilotaggio. SeaTalkNG/NMEA2000 per la rete con strumenti di navigazione e chartplotter./li> Non richiede complicate impostazioni o calibrazione dell'autopilota. Include l'EV-1 Sensor Core. Un sensore di prua intelligente a 9 assi che utilizza la tecnologia di guida aerospaziale per adattarsi e evolversi in base alle mutevoli condizioni del mare e dinamiche dell'imbarcazione. Contenuto della confezione: 1x E70096 Evolution EV1 Sensor Core 1x E70098 ACU-100 1x E70328 unità di controllo p70s: Sail 1x R70160 Evolution EV1 kit di cablaggio 1x LB0606 Wheel Top Top-fill Pack Label EV-100

1.569,99 €* 1.779,05 €* (12% risparmio)
Garmin Telecomando Per Compact Reactor 40

Valutazione media di 0 su 5 stelle

Garmin Telecomando Per Compact Reactor 40
Garmin Telecomando Per Compact Reactor 40Telecomando per Compact Reactor 40 resistente e impermeabile che consente di controllare l'autopilota dal palmo della mano per mantenere o correggere la rottasemplicemente puntandolo nella direzione che desideri seguire. Display luminoso antiriflesso e design ergonomico per la massima praticità econtrollo. Impermeabile in grado di galleggiare nel caso cadesse in acqua. I tasti predefiniti o programmabili permettono di accedere rapidamentealle tue funzioni preferite. Include un laccetto da indossare al polso sia uno per il collo, nonché una base di appoggio.Per il controllo dell’autopilota tramite un GHC 20 e i chartplotter compatibili GPSMAP 7x2/9x2/12x2 Touch, 10x2/12x2, 74/7600, 84/8600

368,99 €*
Raymarine Kit Power Pilot EV-100 per barche a vela con timoneria idraulica

Valutazione media di 0 su 5 stelle

Raymarine Kit Power Pilot EV-100 per barche a vela con timoneria idraulica
Raymarine Kit Power Pilot Evolution EV-100 per barche a vela con timoneria idraulica L'EV-100 Power Pilot è una soluzione autopilota completa per fuoribordo e timoneria idraulica. Ideale per imbarcazioni con fuoribordo motore singolo, l'EV-100 fornisce un controllo di precisione dell'autopilota utilizzando l'EV-1 Sensor Core intelligente e l'attuatore ACU-100. Il sistema comprende una pompa autopilota idraulica da 0,5 litri. La pompa è compatibile con cilindro di sterzo idraulico fuoribordo tra 50 cc-110 cc (3,1 in3–6,7 in3). I sistemi autopilota EV-100 Power Pilot sono disponibili con un'unità di controllo autopilota p70Rs oppure si può scegliere un sistema senza unità di controllo e utilizzare un chartplotter Axiom Raymarine per il controllo completo dell'autopilota. Non richiede complicate impostazioni o calibrazione dell'autopilota. Include l'EV-1 Sensor Core. Un sensore di prua intelligente a 9 assi che utilizza la tecnologia di guida aerospaziale per adattarsi e evolversi in base alle mutevoli condizioni del mare e dinamiche dell'imbarcazione. L'esclusiva tecnologia Hydro-Balance™ Raymarine regola l'elasticità della timoneria idraulica e compensa automaticamente l'oscillazione della timoneria. Il risultato è un mantenimento preciso della rotta senza dover controllare l'unità di azionamento. L'autopilota EV-100 vira con tanta precisione da far risparmiare carburante e arrivare più rapidamente a destinazione. Contenuto della confezione: 1x E70096 Evolution EV1 Sensor Core 1x E70098 ACU-100 1x E70328 unità di controllo p70s: Sail 1x E12139 pompa idraulica 0.5L/12V 1x R70160 Evolution EV1 kit di cablaggio 1x LB0648 T70328 - EV-100 Power (p70s special)

1.889,99 €* 2.136,05 €* (12% risparmio)
Raymarine Kit Power Pilot EV-100 per barche a motore con timoneria idraulica

Valutazione media di 0 su 5 stelle

Raymarine Kit Power Pilot EV-100 per barche a motore con timoneria idraulica
Raymarine Kit Power Pilot Evolution EV-100 per barche a motore con timoneria idraulica L'EV-100 Power Pilot è una soluzione autopilota completa per barche con un fuoribordo singolo e timoneria idraulica. Progettato per installazioni fai-da-te, l'attuatore EV-100 autopilota si monta all'esterno nel pozzetto, collegato direttamente ai becchi della ruota del timone dell'imbarcazione. L'EV-100 Wheel Pilot fornisce un controllo di precisione dell'autopilota usando l'EV-1 Sensor Core intelligente e l'attuatore ACU-100. I sistemi autopilota EV-100 Wheel Pilot sono disponibili con un'unità di controllo autopilota p70s oppure si può scegliere un sistema senza unità di controllo e utilizzare un chartplotter Axiom Raymarine per il controllo completo dell'autopilota. Classificato per barche a vela con timoneria a ruota fino a 7.500 kg di dislocamento. Suggerimento tecnico: ricorda di considerare sempre il dislocamento dell'imbarcazione a pieno carico (spesso il 20% in più di quello teorico). Progettato per l'installazione di pozzetti di pilotaggio. SeaTalkNG/NMEA2000 per la rete con strumenti di navigazione e chartplotter./li> Non richiede complicate impostazioni o calibrazione dell'autopilota. Include l'EV-1 Sensor Core. Un sensore di prua intelligente a 9 assi che utilizza la tecnologia di guida aerospaziale per adattarsi e evolversi in base alle mutevoli condizioni del mare e dinamiche dell'imbarcazione. Contenuto della confezione: 1x E70096 Evolution EV1 Sensor Core 1x E70098 ACU-100 1x E70329 unità di controllo p70Rs: Power 1x E12139 pompa idraulica 0.5/12V 1x R70160 Evolution EV1 kit di cablaggio 1x LB0169 Power Top-fill-Pack Label EV-100

1.889,99 €* 2.136,05 €* (12% risparmio)
Raymarine Kit autopilota a barra EV-100

Valutazione media di 0 su 5 stelle

Raymarine Kit autopilota a barra EV-100
Raymarine Kit autopilota a barra Evolution EV-100 per barche a vela con timoneria a barra. L'EV-100 Tiller Pilot è una soluzione autopilota completa per barche a vela con timoneria a barra. Progettato per installazioni fai-da-te, l'attuatore EV-100 Tiller Pilot si monta all'esterno nel pozzetto, collegato alla timoneria a barra. L'EV-100 Tiller Pilot fornisce un controllo di precisione dell'autopilota usando l'EV-1 Sensor Core intelligente e l'attuatore ACU-100. I sistemi autopilota EV-100 Wheel Pilot sono disponibili con un'unità di controllo autopilota p70s oppure si può scegliere un sistema senza unità di controllo e utilizzare un chartplotter Axiom Raymarine per il controllo completo dell'autopilota. Classificato per barche a vela con timoneria a barra fino a 6.000 kg di dislocamento. Suggerimento tecnico: ricorda di considerare sempre il dislocamento dell'imbarcazione a pieno carico (spesso il 20% in più di quello teorico). Progettato per l'installazione di pozzetti di pilotaggio. L'attuatore per timoneria a barra può essere facilmente rimosso e conservato. SeaTalkNG/NMEA2000 per la rete con strumenti di navigazione e chartplotter./li> Non richiede complicate impostazioni o calibrazione dell'autopilota. Include l'EV-1 Sensor Core. Un sensore di prua intelligente a 9 assi che utilizza la tecnologia di guida aerospaziale per adattarsi e evolversi in base alle mutevoli condizioni del mare e dinamiche dell'imbarcazione. Contenuto della confezione: 1x E70096 Evolution EV1 Sensor Core 1x E70098 ACU-100 1x E70328 unità di controllo p70s 1x Q047 ST4000 attuatore Tiller S1 1x R70160 Evolution EV1 kit di cablaggio 1x D001 Tiller PIN 1x D002 braccio per montaggio a parete 1x M81181 Raypilot presa e spina

1.889,99 €* 2.136,05 €* (12% risparmio)

Quale pilota automatico scegliere per la mia barca?

Quando si acquista un pilota automatico, entrano in gioco diversi fattori. Oltre al tipo di governo e di propulsione, anche le dimensioni della barca, la tecnologia di bordo e l’equipaggiamento influenzano la scelta del modello più adatto.

Anche l’utilizzo previsto è un aspetto fondamentale: vuoi impiegarlo solo con mare calmo o deve garantire una navigazione precisa anche in condizioni difficili? Deve operare su brevi tratti o per ore e su lunghe distanze? Ecco i criteri più importanti:

  • Dimensione della barca: Non solo determina lo spazio disponibile per l’installazione del sistema, ma anche la sua potenza. Le imbarcazioni più piccole necessitano di piloti automatici rapidi ed efficienti dal punto di vista energetico, in grado di rispondere prontamente ai cambiamenti senza consumare eccessivamente la batteria. Le barche più grandi, invece, hanno bisogno di sistemi affidabili e potenti, capaci di integrare dati da sensori esterni come GPS e anemometri.
  • Alimentazione elettrica: Maggiore è la potenza del pilota automatico, maggiore sarà il suo consumo di energia. Assicurati che l’impianto elettrico della tua barca sia in grado di alimentarlo adeguatamente.
  • Zona di navigazione: Le acque interne e il mare aperto richiedono requisiti diversi. Un modello non adatto a condizioni marine difficili potrebbe usurarsi rapidamente o non funzionare correttamente.
  • Sistema di governo: Il tipo di timoneria a bordo – barra, ruota o idraulica – determina il tipo di pilota automatico da installare. Nel paragrafo successivo vedremo le tre opzioni disponibili.

Tipologie di piloti automatici

Dopo aver analizzato questi fattori, è il momento di scegliere il tipo di pilota automatico più adatto alla tua barca. Esistono tre principali categorie: piloti per barra, piloti per ruota e piloti idraulici.

Piloti per barra

Questi piloti automatici vengono montati direttamente sulla barra del timone. Sono compatti, facili da installare e consumano meno energia rispetto ad altri sistemi di governo. Sono ideali per piccole imbarcazioni, come barche a vela o piccoli motoscafi che navigano in acque interne o con mare calmo.

Piloti per ruota

Si montano direttamente sulla ruota del timone e sono costituiti da un meccanismo che ne controlla la rotazione automatica e da un’unità di comando digitale che ne rileva la posizione. Spesso sono integrabili con sistemi preesistenti. Grazie alla loro robustezza e precisione, i piloti per ruota sono ideali per imbarcazioni di medie dimensioni.

Piloti idraulici

Un pilota idraulico controlla il timone tramite un attuatore idraulico. Può essere montato direttamente sulla ruota del timone o, nei modelli per barche da mare aperto, essere installato all’interno del settore del timone, protetto dagli agenti esterni. Questo riduce i potenziali problemi meccanici derivanti da cavi di governo o sistemi a barra.

Grazie alla loro potenza e affidabilità, i piloti idraulici sono particolarmente indicati per imbarcazioni di grandi dimensioni o per quelle destinate alla navigazione d’altura.

Quale produttore scegliere?

Quando si parla di piloti automatici, Raymarine è tra i marchi leader. I suoi sistemi sono conosciuti per l’affidabilità e la compatibilità con numerosi strumenti di navigazione. Dalle piccole derive agli yacht, Raymarine offre soluzioni per ogni esigenza. I suoi piloti automatici per barra sono particolarmente apprezzati per la precisione che mantengono anche in condizioni di mare mosso.

Anche Garmin Marine è un marchio molto apprezzato per i suoi piloti automatici potenti e facili da usare. I display chiari e l’interfaccia intuitiva li rendono estremamente pratici. Tuttavia, i piloti Garmin sono progettati per funzionare al meglio con i chartplotter Garmin. Se possiedi già un chartplotter di questo marchio, un pilota Garmin è la scelta ideale.

Se invece desideri un sistema compatibile con diversi marchi e strumenti di navigazione, Raymarine è la scelta più versatile, offrendo un’integrazione più ampia con strumenti di altri produttori.