Plastimo
Con Plastimo, il francese Antoine Zuliani ha creato nel 1963 un marchio che da allora ha ispirato il mondo della nautica. Perché la missione di Plastimo è quella di rendere più felici voi e il vostro equipaggio a bordo, garantendo allo stesso tempo la sicurezza. L'azienda a conduzione familiare ha iniziato nel 1963 con circa 80 prodotti e oggi, con oltre 11.000 prodotti in gamma, ha dimostrato di essere il produttore più conosciuto e rinomato nel settore degli sport acquatici. Nel nostro negozio troverete l'intera gamma Plastimo e quindi tutto ciò che vi serve per il vostro prossimo giro in barca o per la prossima regata! Fedeli al motto: "Happy Boating To You!" - E questo da oltre 50 anni!
Plastimo - sulla strada giusta da quasi 60 anni
Dopo la sua fondazione nel 1963, Plastimo ha iniziato a produrre articoli in plastica e polimeri, che all'epoca erano ancora completamente nuovi. Si trattava di parabordi da un lato e di giubbotti di salvataggio dall'altro. Quando nel 1972 Plastiomo ha prodotto la prima bussola innovativa, ha dato il via al commercio mondiale di accessori per la nautica e articoli per la sicurezza, con grande successo. Per alcune bussole, come la Bussola Offshore Plastimo, ha vinto il premio francese per il design industriale e Plastimo ha ricevuto l'attenzione di tutto il mondo. Seguono altri riconoscimenti da Germania e Giappone. Il raggio d'azione cresceva e cresceva.
Dopo altri 2 anni furono aggiunti altri 20 nuovi modelli di bussola, che erano 3-4 volte più economici di quelli della concorrenza. Solo poco tempo dopo, è stato fatto un altro passo avanti con l'introduzione della bussola da paratia a doppia lettura Contest. Ma non era sufficiente. Già il 1979 vede un'innovazione successiva: Plastimo vende la prima zattera di salvataggio, che ancora oggi è particolarmente resistente e sicura grazie all'esclusivo principio del tubo a due camere all'interno del tubo.
Plastimo non si è però adagiata sul suo successo. Nel 1987 è apparso il Navman di Plastimo, il primo chart plotter digitale portatile, e nel 1995 è apparso sul mercato il primo al mondo: dopo anni di ricerca e sviluppo, Plastimo è riuscita a produrre il primo giubbotto di salvataggio gonfiabile al mondo e ancora una volta ha ottenuto la fama di specialista e pioniere nelle attrezzature di sicurezza! Come si può facilmente notare, Plastimo si è sempre evoluta e si è presa cura della sicurezza a bordo in tutto il mondo. Seguono prodotti come boe, cinghie, ancore e verricelli, attrezzature di coperta, cime d'ormeggio, abbigliamento da vela e molto altro.
Da sempre, Plastimo è uno dei produttori più rinomati e conosciuti di attrezzature di salvataggio e di sicurezza sul mercato globale, ed è per questo che è un marchio così popolare che contribuisce a una navigazione piacevole e sicura e rende i vostri giri in barca ancora più divertenti.