Vetus
Per gli appassionati di sport acquatici di tutto il mondo, il marchio Vetus è da oltre 50 anni sinonimo di accessori tecnicamente sofisticati e di alta qualità nel settore delle imbarcazioni e delle navi. Vetus è sinonimo di alta qualità, grande affidabilità e ampia compatibilità. Vetus offre una garanzia di 3 anni su tutti i dispositivi e addirittura di 5 anni sui motori. Arricchite la vostra esperienza marittima con i prodotti di alta qualità di Vetus.
Contenuto: 15 Metro (3,60 €* / 1 Metro)
Vetus - Da commerciante a sviluppatore di prodotti
Nel 1964, Willem den Ouden fondò l'azienda Vetus a Schiedam, vicino a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Solo due anni dopo la sua fondazione, Vetus si espandeva già in Germania. Seguirono Stati Uniti (1973), Spagna (1974), Francia (1977), Gran Bretagna (1987), Australia (2008), Svezia e Finlandia (2009). Oggi, Vetus è rappresentata a livello internazionale attraverso le sue filiali mondiali.
All'inizio, Vetus si è concentrata sulla vendita di accessori e attrezzature per la nautica. Ma quella che era nata come azienda di vendita all'ingrosso si è sviluppata nel corso dei decenni fino a diventare un produttore leader a livello mondiale di prodotti nautici. Già nel 1968 Vetus assunse il suo primo ingegnere per lo sviluppo dei prodotti. Con il filtro per acqua di mare Tipo 325, creò il primo prodotto commercializzato con il marchio Vetus. Gradualmente, l'azienda introdusse sul mercato un numero sempre maggiore di prodotti marini propri.
Con l'incorporazione dei marchi Maxwell e Marex, nel 2008 Vetus ha ampliato ulteriormente il proprio portafoglio prodotti. Oltre ai sistemi di ancoraggio, ai capstan e agli argani di Maxwell, Vetus offre da allora anche le soluzioni per finestre individuali di Marex.
Spirito pionieristico da oltre 50 anni
Ciò che è iniziato nel 1968 con un semplice filtro per l'acqua di mare si è presto trasformato in una gamma di prodotti a livello di sistema. Nel corso della storia dell'azienda, Vetus ha sviluppato con successo una serie di componenti per imbarcazioni di alta qualità. Successivamente, nel 1984 è iniziata la produzione di finestre per imbarcazioni a Leeuwarden, nei Paesi Bassi.
Oggi il marchio è particolarmente noto per i suoi motori per imbarcazioni. Nel 1974, Vetus ha iniziato a sviluppare il suo primo motore. La base era un blocco motore di Peugeot. Nel 1982, Vetus ha introdotto il BOW Thruster, la sua prima elica di prua per imbarcazioni da diporto e piccole imbarcazioni commerciali. Nel corso degli anni, Vetus ha continuato a sviluppare i propri motori. E questo ha sicuramente dato i suoi frutti. Nel 2022, con la serie BOW PRO Boosted 400, l'azienda ha stabilito un nuovo standard industriale per i motori a corrente continua.
Sistemi di azionamento, sanitari e di ventilazione, Vetus
Oggi Vetus offre un'ampia gamma di accessori nautici. Questi includono attrezzature di coperta come ancore, corde, illuminazione e dispositivi di sicurezza.
Oltre alle popolari eliche di prua, fanno parte della gamma anche altri componenti come eliche di poppa, verricelli, eliche, sistemi di governo e sistemi di scarico. Poiché Vetus vende sia motori elettrici che motori a combustione convenzionali, offre anche componenti elettrici ed elettronici.
Anche la gestione delle acque reflue e della ventilazione fa parte delle soluzioni innovative di Vetus. Da un lato, i sistemi sanitari per le imbarcazioni sono un'altra area della gamma di prodotti. Questi includono, ad esempio, servizi igienici, serbatoi per le acque reflue e pompe per l'acqua. Anche i sistemi di ventilazione di Vetus godono da tempo di grande popolarità.
Impegno sociale
Nonostante la sua presenza globale, Vetus si considera ancora un'azienda familiare. La partecipazione sociale è di importanza centrale per l'azienda. Lo dimostra l'attuale impegno sociale dell'azienda. Insieme all'iniziativa Stroomopwaarts MVS, reintegra i disoccupati nel mondo del lavoro.
Vetus crea inoltre attivamente opportunità per le persone svantaggiate. Ad esempio, l'azienda collabora con laboratori sociali per la produzione dei suoi collettori d'acqua.