Raymarine
Raymarine rende la navigazione marina un approdo di precisione. Oltre ai pescatori, agli skipper professionisti e ricreativi, anche la Guardia Costiera degli Stati Uniti si affida a questi dispositivi e sensori di navigazione precisi. Anche le condizioni più avverse, come il freddo gelido, il caldo torrido, le inondazioni o le scosse, non possono danneggiare i dispositivi. I laboratori di prova Raymarine garantiscono questa elevata qualità con test di resistenza impegnativi.
Con circa 100 anni di esperienza, Raymarine è un compagno affidabile in mare. I dispositivi resistenti e precisi ti portano a destinazione in modo affidabile. Naviga ora nella nostra gamma e trova i prodotti ideali per la tua imbarcazione.
Raymarine - Un secolo di esperienza
La storia di successo di Raymarine inizia nel 1923 quando, come parte dell'azienda statunitense del settore della difesa Raytheon, entra nel mercato nautico con il primo ecoscandaglio appositamente sviluppato. Per i primi 35 anni, le vendite furono piuttosto lente. Solo quando Raytheon acquisì il concorrente Apelco nel 1958, l'azienda decollò. La fusione ampliò notevolmente la gamma di prodotti e aumentò le vendite.
L'azienda crebbe nuovamente nel 1990 con l'acquisto del concorrente europeo Nautec. Questo ha permesso a Raymarine di servire non solo il mercato europeo. L'azienda beneficiò anche della rete SeaTalk sviluppata da Nautec, precursore del protocollo NMEA.
Circa 70 anni dopo la sua fondazione, fu fondata Raymarine Marine Electronics nell'ambito di una riorganizzazione interna di Raytheon. Tuttavia, ha continuato a operare come divisione specializzata sotto il nome della società madre.
Nel 2001, Raytheon Marine è stata acquisita attraverso un management buyout e trasformata in una società indipendente chiamata Raymarine, finanziata dalla società di private equity HGCapital; questo buyout ha reso Raymarine indipendente da Raytheon.
Raymarine può vantare un secolo di esperienza nella navigazione marina. Grazie ai suoi prodotti precisi e resistenti, l'azienda è riuscita a riprendersi dalle difficoltà economiche dei primi anni 2000. Dai chart plotter, sonar e radar agli autopiloti, il professionista della navigazione offre tutto ciò che ti serve per la navigazione in acqua.